Home Territorio Estero Gaza: quinto aereo umanitario saudita atterra in Egitto

Gaza: quinto aereo umanitario saudita atterra in Egitto

321


Download PDF

L’iniziativa è in linea con l’impegno di lunga data dell’Arabia Saudita di sostenere il popolo palestinese durante i periodi di crisi

Un quinto aereo umanitario dell’Arabia Saudita, che trasporta aiuti dal Regno per Gaza, è arrivato ieri sera, 13 novembre, all’aeroporto internazionale El-Arish in Egitto, dall’aeroporto internazionale King Khalid di Riyadh.

Il velivolo, che ha trasportato 35 tonnellate di materiali, inclusi cibo e alloggi, fa parte della campagna saudita per assistere la popolazione di Gaza. Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita ‘SPA’.

Questa iniziativa, lanciata per ordine del Re Salman e del Principe ereditario Mohammed bin Salman, è in linea con l’impegno di lunga data del Regno a sostenere il popolo palestinese durante i periodi di crisi.

Quattro aerei umanitari sauditi, ciascuno con 35 tonnellate di aiuti, sono arrivati in Egitto rispettivamente giovedì, venerdì, sabato e domenica.

KSrelief ha lanciato anche una campagna nazionale di raccolta fondi sulla piattaforma Sahem, per fornire assistenza ai palestinesi di Gaza.

Lunedì più di 735.000 persone hanno avuto accesso alla piattaforma Sahem, donando, alla campagna, oltre 475 milioni di SR, 127 milioni di dollari.

Domenica, i primi convogli di aiuti provenienti dall’Arabia Saudita hanno attraversato il valico di frontiera egiziano di Rafah, diretti verso la Striscia di Gaza.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.