Home Toscana Regione Toscana Nuova palestra a Firenze, Giani all’apertura del cantiere

Nuova palestra a Firenze, Giani all’apertura del cantiere

387
Eugenio Giani


Download PDF

L’area dove sorgerà la nuova palestra fa parte del polo di istruzione superiore fiorentino Peano – Gramsci – Saffi

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Abbiamo contribuito con circa 400 mila euro alla realizzazione dell’intervento del Comune di Firenze che si pone come qualificante per la promozione dello sport nel rapporto con la scuola, con l’importante spazio per disabili e l’attenzione alle nuove tecnologie costruttive come la bioedilizia e all’efficienza energetica.

La nuova palestra finanziata, per quanto riguarda il contributo regionale, con il Fondo per lo sviluppo e la coesione, è uno degli interventi con cui la Regione sostiene le iniziative degli enti locali per avvicinare lo sport ai cittadini e promuovere stili di vita sani.

Così il Presidente Eugenio Giani che stamani, 31 ottobre, era in visita alla posa della prima pietra del cantiere di via del Mezzetta, nel quartiere di Campo Marte a Firenze, dove il Comune di Firenze realizza la nuova palestra da duecento posti per pallacanestro e pallavolo, dotata di un’area verde di circa 4.500 metri quadrati.

L’area dove sorgerà la nuova palestra, di proprietà della Città Metropolitana, fa parte del polo di istruzione superiore fiorentino Peano – Gramsci – Saffi.