Home Territorio Estero Arabia Saudita ospiterà i Music Cities Awards 2024

Arabia Saudita ospiterà i Music Cities Awards 2024

338


Download PDF

I premi per le eccezionali applicazioni della musica per lo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale

L’Arabia Saudita è stata selezionata per ospitare i Music Cities Awards nel 2024, concorso globale annuale che premia le eccezionali applicazioni della musica per lo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale.

Si prevede che circa 100 esperti di musica parteciperanno all’evento che si svolgerà dal 14 al 16 novembre del prossimo anno presso il Riyadh International Convention and Exhibition Center, come ha riferito giovedì 26 ottobre la Saudi Music Commission. Inoltre, il Centro saudita per la musica ospiterà un programma intensivo di educazione musicale della durata di sei settimane.

L’organizzazione dei premi riflette gli sforzi del Ministero della Cultura per promuovere gli scambi culturali internazionali, in linea con gli obiettivi del piano Saudi Vision 2030 per sviluppare e diversificare l’economia del Regno, come hanno affermato i funzionari.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.