Home Territorio Ospedale veterinario a Roma. Avviso per la manifestazione d’interesse

Ospedale veterinario a Roma. Avviso per la manifestazione d’interesse

469
Ospedale veterinario


Download PDF

OIPA: ‘Bene, ma speriamo nel miglioramento dell’ordinaria amministrazione da subito’

Riceviamo e pubblichiamo.

Roma Capitale ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse e per l’ampliamento del canile Muratella e la realizzazione di un ospedale veterinario.

Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali, OIPA, chiarendo che si tratta per ora di una mera indagine di mercato e che non è possibile prevedere quando potranno iniziare i lavori, al momento in fase di progettazione esecutiva.

L’importo complessivo stimato è compreso tra i 4.350.000 e i 4.650.000. IVA esclusa.

Gli operatori selezionati saranno poi invitati a una ‘procedura negoziata senza bando’, come si legge nella determinazione firmata dal Direttore Dipartimento Tutela ambientale, Giuseppe Sorrentino.

Si legge nell’avviso:

il progetto prevede la realizzazione di nuovo corpi di fabbrica destinati a ricovero per cani e locali accessori. Prevede inoltre la riqualificazione dell’edificio centrale esistente con la realizzazione di un ospedale veterinario, nonché alcuni interventi di riqualificazione dei ricoveri. per cani esistenti. È previsto un consolidamento dei pendii adiacenti.

Fa notare l’OIPA:

Auspichiamo che i lavori di miglioramento della struttura possano iniziare presto, anche se la vera esigenza ora, e da tempo, sta nella necessità di adottare misure che consentano un più efficace accudimento degli animali, dal punto di vista sanitario e da quello della gestione ordinaria dei loro bisogni.

Il benessere di cani e gatti dovrebbe venire prima di tutto, e questo significa sempre migliori condizioni di vita e il potenziamento delle cure sanitarie nell’ordinaria amministrazione, al di là degli ampliamenti strutturali.

Le imprese interessate hanno tempo per presentare la propria manifestazione d’interesse fino alle 10 del 6 novembre.

L’intera procedura avverrà attraverso la piattaforma di e-procurement di Roma Capitale Tutto Gare.

Avviso