Home Toscana Regione Toscana Scomparsa di Dalida Angelini, il cordoglio del Presidente Giani

Scomparsa di Dalida Angelini, il cordoglio del Presidente Giani

854
scomparsa


Download PDF

L’ex Segretaria regionale della CGIL Toscana deceduta per una grave malattia

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Con Dalida se ne va un esempio di integrità, di impegno e di passione, che ha trascinato tutti noi.

Sconvolto e profondamente addolorato, mi stringo ai suoi familiari e ai suoi cari ed esprimo le condoglianze di tutta la Giunta toscana.

Così il presidente Eugenio Giani alla notizia della scomparsa di Dalida Angelini, ex Segretaria regionale della CGIL Toscana.

Prosegue Giani:

Dalida non a caso è stata la prima donna ad occupare la carica di segretario della CGIL Toscana con la forza dell’ascolto e poi dell’azione caratteristiche che le donne sono particolarmente brave a mettere in campo, ha guidato il sindacato con determinazione e un forte senso di responsabilità e collegialità, altra dote, quest’ultima, tipicamente femminile.

In questo momento di profondo cordoglio, il mio saluto e il mio grazie a una donna speciale, che ha saputo farsi piccola, come disse lei, di fronte alla grandezza di un compito che ha portato avanti sempre a difesa del lavoro e dei lavoratori, con energica semplicità e con energia semplice, presupposti fondamentali di una leader che ha voluto e saputo lavorare bene ‘insieme’ a tutti noi.