Home Territorio Estero Turchia: Re Salman e MbS condannano attentato Ankara

Turchia: Re Salman e MbS condannano attentato Ankara

397
re Salman principe Bin Salman


Download PDF

In un telegramma inviato a Erdogan

In un telegramma inviato al Presidente turco Recep Tayyip Erdogan, il Re dell’Arabia Saudita, Salman, e il Principe ereditario Mohammed bin Salman hanno condannato l’attacco terroristico avvenuto nella capitale turca, Ankara.

Domenica 1° ottobre un attentatore suicida ha fatto esplodere un ordigno all’ingresso del Ministero degli Interni del Paese, ferendo due poliziotti. Lunedì il governo turco ha dichiarato di aver effettuato attacchi contro sospetti obiettivi militari curdi in Iraq.

Secondo un’agenzia di stampa vicina al gruppo ribelle, il PKK, che ha basi nel nord dell’Iraq, ha rivendicato l’attentato suicida.

I leader sauditi hanno affermato che il Regno è dalla parte della Turchia e del suo popolo e hanno augurato ai feriti una pronta guarigione.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.