Appuntamento il 30 settembre a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
‘La vita non dipende’, questo il titolo del progetto lanciato da ACAT, la rete dei Club alcologici territoriali di Sesto Fiorentino, Peretola, Campi Bisenzio e Firenze, insieme alla loro associazione regionale ARCAT Toscana, per promuovere tra i giovani corretti stili di vita partendo da un percorso di dialogo, ascolto e condivisione che metta proprio i ragazzi al centro.
Il primo momento pubblico di questo percorso si terrà domani, sabato 30 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo 10 a Firenze.
Parteciperanno gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola superiore ‘Ernesto Balducci’ di Pontassieve, volontari ACAT e ARCAT oltre a volontari di Croce Rossa e AVIS.
ACAT e ARCAT promuovono un percorso condiviso e solidale verso la progressiva assunzione di responsabilità riguardo alla propria ed altrui salute, intesa come benessere fisico, mentale e sociale.
L’iniziativa ‘La vita non dipende’ è un nuovo tassello per la costruzione di un progetto culturale e sociale possibile grazie all’impegno del mondo del volontariato toscano.