Home Arabia Felix Arabia Saudita: Ministero Sport al Saudi Village

Arabia Saudita: Ministero Sport al Saudi Village

1081


Download PDF

All’evento organizzato dall’Ambasciata saudita in Italia padiglione dedicato allo sport

Il Ministero dello Sport saudita partecipa con un padiglione dedicato all’evento Saudi Village ospitato dall’Ambasciata Saudita a Roma dal 25 al 29 settembre, presso gli spazi di Casina Valadier a Villa Borghese.

Attraverso questa partecipazione, il Ministero intende illustrare i prossimi progetti legati alla Saudi Vision 2030, mostrare la rapida crescita dello sport saudita in tutte le discipline, oltre ai più importanti eventi internazionali futuri che ospiterà il Regno come la AFC Asian Cup nel 2027 e i Giochi Asiatici Invernali nel 2029, che si svolgeranno a Trojena.

Nel padiglione viene inoltre illustrata l’iniziativa ‘Stadi intelligenti’, attraverso la quale il Ministero sta lavorando per implementare il progetto ‘Stadio digitale’ negli impianti sauditi, utilizzando i più recenti servizi tecnologici, compresa l’intelligenza artificiale.

Il padiglione evidenzia, infine, le opportunità di investimento nel settore sportivo del Regno, i metodi per diversificare gli investimenti nello sport e il coinvolgimento del settore privato.

Il calendario degli eventi comprende diverse attività, tra cui la partecipazione ad una sessione di dialogo per discutere di Saudi Vision 2030 con focus sul settore dello sport.

È prevista anche la proiezione di un film che ripercorre lo sviluppo del calcio femminile, i risultati ottenuti e i passi compiuti per migliorare le strutture per gli allenamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.