Home Toscana Regione Toscana Maltempo, ancora instabilità per il 29 agosto 2023 su tutta la Toscana

Maltempo, ancora instabilità per il 29 agosto 2023 su tutta la Toscana

460
Codice giallo Regione Toscana


Download PDF

Mari molto mossi

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Ancora tempo caratterizzato da elevata instabilità in Toscana.

La Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali e rischio idrogeologico esteso a tutta la regione per tutta la giornata di domani, martedì 29 agosto, ed un altro codice giallo per vento per tutta l’area centro-meridionale, sempre per domani.

Confermati i codici arancione per temporali, rischio idrogeologico e mareggiate emessi ieri e validi fino alle 18:00 di oggi.

L’instabilità porterà anche oggi pomeriggio temporali più frequenti sul nord ovest e sul litorale. Domani ancora possibilità di temporali nelle stesse zone.

Sempre per oggi venti di Libeccio con raffiche fino a 90-100 km/h su Arcipelago meridionale e Maremma, mentre per domani venti di Maestrale fino a 70-90 km/h sull’Arcipelago meridionale, in attenuazione.

Oggi mare molto mosso fino ad agitato su Arcipelago e litorale meridionale; domani ancora mari molto mossi, in attenuazione dalla sera.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Print Friendly, PDF & Email