Home Lombardia Regione Lombardia Conclusi lavori Consiglio Lombardia: messaggio del Presidente Romani

Conclusi lavori Consiglio Lombardia: messaggio del Presidente Romani

1689
Federico Romani


Download PDF

L’Aula riprenderà i lavori il 12 settembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Al termine dei lavori odierni, il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani ha ricordato che, come da accordi intercorsi in sede di Conferenza dei Capigruppo, dopo la pausa estiva l’Aula riprenderà i lavori martedì 12 settembre.

Sottolinea il Presidente Romani:

Sono stati 3 giorni e 2 notti di lavori intensi in Consiglio regionale che ci hanno consentito di assicurare ai cittadini lombardi risorse significative con l’approvazione della manovra di Assestamento di bilancio.

Giornate purtroppo drammatiche nella nostra Regione e nel resto d’Italia che hanno visto anche vittime e danni ad oggi ancora incalcolabili a cittadini, famiglie e imprese.

Un’emergenza a cui oggi quest’Aula ha risposto in modo puntuale predisponendo e dando il via libera a una mozione urgente per il sostegno ai Comuni, alle imprese, al settore agricolo e ai cittadini che hanno subito ingenti danni causati dagli eventi atmosferici estremi degli ultimi giorni.

Ho avuto il privilegio e l’onore di presiedere i lavori di quest’Aula con i colleghi dell’Ufficio di Presidenza che ringrazio per il supporto e la preziosa collaborazione, così come tutto lo staff tecnico degli uffici che in questi giorni hanno svolto un lavoro prezioso e determinante.

Il confronto in aula è stato serrato, a tratti aspro, e l’esperienza di questi tre giorni ci pone senz’altro l’opportunità di fare prossimamente qualche riflessione e approfondimento sul regolamento dell’Aula.

In conclusione, ringrazio tutti i Consiglieri, i Capigruppo, il Presidente della Commissione Bilancio e relatore dei provvedimenti finanziari Davide Caparini, il Vicepresidente e Assessore al Bilancio Marco Alparone, il Presidente Fontana e tutti gli Assessori che hanno seguito con assiduità i lavori rispondendo puntualmente alle questioni di propria competenza.