Home Lazio Regione Lazio Europa in Comune, presentazione progetto Regione Lazio per Enti Locali

Europa in Comune, presentazione progetto Regione Lazio per Enti Locali

1634
Regione Lazio


Download PDF

Conferenza stampa il 23 giugno alle Corsie Sistine dell’Ospedale Santo Spirito di Roma

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Venerdì 23 giugno, alle 15:30 si svolgerà, presso le Corsie Sistine dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, la presentazione del progetto della Regione Lazio ‘Europa in Comune’, alla presenza della Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, del Ministro per gli Affari Esteri Antonio Tajani, del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, degli Assessori regionali Luisa Regimenti, Enti Locali, e Giancarlo Righini, Programmazione economica.

Sono stati invitati tutti i 378 Sindaci del Lazio. Saranno presenti Ministri e Parlamentari.

Il progetto ‘Europa in Comune’ prevede un rinnovamento e una implementazione dei Punti Europa della Regione Lazio ubicati presso i Comuni con l’obiettivo di garantire a cittadini ed Enti locali una migliore informazione sulle opportunità e sulle iniziative che arrivano dall’Unione europea.

Inoltre, sarà annunciata la stipula di una convenzione con l’Università La Sapienza per inviare europrogettisti nei Comuni.

Spiega l’Assessore agli Enti locali Luisa Regimenti:

Come annunciato dal Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca nel corso della conferenza stampa sui 100 giorni di Giunta, una delle priorità della nostra azione politica è quella di aiutare Enti locali e cittadini a intercettare i fondi erogati dall’Unione europea.

La presenza della Presidente Metsola, che ringrazio per aver accolto l’invito, è un segnale della grande attenzione delle istituzioni europee verso le politiche della Regione.