Ammazzato davanti ai suoi figli proprietario di un negozio di cambio
Nella tarda serata di sabato 10 giugno, a Sana’a, nella zona di Jadar, la milizia Houthi ha chiuso il negozio di cambio di Saddam Atifa, per poi aggredirlo nella sua casa ed ucciderlo davanti ai suoi figli, perché si era rifiutato di pagare il pizzo ai membri della formazione sciita.
La Rete yemenita per i diritti e le libertà ha confermato la notizia in un tweet.
Uomini armati affiliati alla milizia Houthi a bordo di due veicoli hanno ucciso Saddam Atifa, proprietario di un negozio di cambio nella capitale Sana’a.
La rete ha indicato che gli elementi armati avevano precedentemente tentato di ricattare la vittima affinché pagasse la cifra richiesta.
Questo crimine coincide con le restrizioni della milizia Houthi sui negozi di cambio valuta ai quali sono richiesti nuovi requisiti per il loro lavoro e vengono minacciati in continuazione di essere chiusi.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.