Home Territorio Estero Arabia Saudita nomina Commissario Generale per padiglione Expo 2025

Arabia Saudita nomina Commissario Generale per padiglione Expo 2025

495
Othman Almazyad Commissario Generale per il padiglione all'Expo 2025


Download PDF

La scelta è ricaduta su Othman Almazyad

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Arabia Saudita ha annunciato la nomina di Othman Almazyad a Commissario Generale del padiglione del Regno all’Expo 2025 di Osaka, Kansai, Giappone.
Almazyad ha conseguito una laurea in economia aziendale, ottenuto il Dean’s Award presso la Tokai University in Giappone nel 2013, un master in policy making e innovazione sociale e ha vinto il Best Dissertation Award presso la Keio University nel 2015.

Ha svolto diversi incarichi in vari settori, come il settore no-profit e il settore dell’istruzione superiore giapponese. In quest’ultimo ha lavorato come membro di facoltà presso l’Università di Tokai, Dipartimento di Business Administration, Facoltà di Scienze Politiche ed Economia. È inoltre ricercatore senior presso il Keio Research Institute della SFC.

Il padiglione dell’Arabia Saudita all’Expo 2025 di Osaka, nel Kansai, in Giappone, ha l’obiettivo di mostrare il patrimonio storico, le risorse naturali e la cultura diversificata del Regno, nonché la sua innovazione e creatività.

All’Expo 2020 di Dubai, il padiglione dell’Arabia Saudita ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il miglior padiglione nella categoria delle grandi suites, due premi onorari dalla rivista EXHIBITOR per il miglior design esterno e la migliore esposizione, e il certificato di platino LEED rilasciato dal Green Building Council degli Stati Uniti.

Il padiglione saudita dell’Expo 2020 di Dubai detiene anche tre Guinness World Record: la più lunga cortina d’acqua interattiva, il più grande pavimento luminoso interattivo e il più grande specchio digitale interattivo.