Home Territorio Il trio di Lionel Louke al Moro di Cava de’ Tirreni

Il trio di Lionel Louke al Moro di Cava de’ Tirreni

1134
Lionel Loueke


Download PDF

In concerto il 7 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Il trio composto da Lionel Loueke, chitarra e voce, Roberto Cecchetto, chitarra, e Nasheet Waits, batteria, sarà il protagonista del concerto di mercoledì 7 dicembre al Moro di Cava de’ Tirreni. Inizio ore 22:00.

Dopo un tour che ha visto il Duo formato da Loueke e Cecchetto esibirsi in alcune delle piazze più importanti, i due chitarristi hanno sentito l’esigenza di chiamare un batterista al loro fianco.

Dice Cecchetto:

L’idea di suonare con un altro chitarrista mi ha sempre affascinato perché è come raddoppiare le possibilità armoniche e melodiche della chitarra, ed è molto stimolante quando accade di farlo con musicisti intensi e speciali come Lionel Loueke con cui l’intesa è stata unica e totale fin dall’inizio.

Aggiunge Loueke:

Questo è il mio primo progetto con due chitarre. Dopo aver suonato con Roberto a New York, ho capito immediatamente che nessun territorio musicale è proibito. Il nostro legame musicale è evidente ed i nostri stili complementari, un confronto che crea un approccio unico tra i nostri strumenti. Sono eccitato all’idea di questo nostro primo tour e non vedo l’ora di suonare con Roberto, un buon amico ed un grande musicista.

Il jazz di questo trio è magnetico e imprevedibile, composizioni originali attraversate da umori e sensazioni del momento. Una musica senza confini.

Info:
0894456352
www.pubilmoro.it