Home Territorio Estero Yemen: governo, prosegue lo scambio di prigionieri

Yemen: governo, prosegue lo scambio di prigionieri

303


Download PDF

Fino a quando non saranno svuotate le carceri Houthi

Il membro della delegazione governativa, Majed Fadael, ha reso noto che lo scambio di prigionieri con gli Houthi prosegue e che, nel prossimo futuro, ne seguiranno altri, finché tutti i detenuti e i rapiti non saranno rilasciati.

La delegazione del legittimo governo yemenita ha annunciato il completamento degli accordi per attuare il processo di scambio concordato con gli Houthi il 13 aprile.

Lo hanno dichiarato lo stesso Majed Fadael, membro della delegazione governativa, durante un’intervista ad Al-Hadath TV, e il portavoce della delegazione del governo yemenita per i prigionieri e i detenuti alla stessa emittente televisiva, aggiungendo che questa settimana sono stati completati gli accordi per il processo di scambio con gli Houthi.

Il funzionario governativo ha anche affermato che il primo gruppo di scambio includerà 72 prigionieri e che più di 1.400 civili sono ancora detenuti nelle carceri della milizia Houthi.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.