Home Territorio Estero Yemen: summit Al-Alimi – Khalid bin Salman su pace

Yemen: summit Al-Alimi – Khalid bin Salman su pace

448


Download PDF

Durante l’incontro, hanno passato in rassegna la profondità delle relazioni tra i due Paesi e hanno sottolineato il continuo sostegno del Regno allo Yemen

Il Presidente del Presidential Leadership Council della Repubblica dello Yemen, Rashad Mohammed Al-Alimi, ha ricevuto il Principe Khaled bin Salman bin Abdulaziz, Ministro della Difesa, nella sua residenza durante la sua visita in Arabia Saudita.

Durante l’incontro, hanno esaminato la profondità delle relazioni tra i due Paesi e hanno affermato il continuo sostegno del Regno allo Yemen.

Hanno inoltre discusso gli sviluppi della situazione nello Yemen e degli sforzi del Consiglio presidenziale yemenita per raggiungere la sicurezza e stabilità e porre fine alla crisi.

Il Ministro della Difesa saudita ha affermato il continuo sostegno del Regno al Consiglio direttivo presidenziale yemenita in tutti i campi e la volontà di servire il fraterno popolo yemenita e realizzare le sue aspirazioni.

Il Ministro della Difesa di Riad ha trasmesso i saluti del Re Salman bin Abdulaziz, e del Principe Muhammad bin Salman, Principe Ereditario e Primo Ministro, al Presidente del Presidential Leadership Council yemenita.

All’incontro hanno partecipato l’Ambasciatore saudita nella Repubblica dello Yemen, Muhammad bin Saeed Al Jaber, e il Direttore Generale dell’Ufficio del Ministro della Difesa, Hisham bin Abdulaziz bin Saif.

Da parte yemenita, i membri del Presidential Leadership Council, il Maggiore generale Sultan Ali Al-Arada, il Generale di brigata Tariq Muhammad Salih, Abdul Rahman Abu Zaraa, Abdullah Al-Alimi Bawazir, Othman Hussein Majali, Aidarous Qassem Al-Zubaidi, Faraj Salmeen Al-Bahsani, e il Primo Ministro, Maeen Abdul-Malik Saeed.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.