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Giovanisì chiama 15 creator per animare campagna Tik Tok, Twitch e IG

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Giovanisì - Bando alle ciance


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La campagna è stata lanciata in occasione di ‘Toscana Europa’, evento sui nuovi programmi comunitari 21 – 27

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Specialmente quando si parla di giovani falsi miti e facili generalizzazioni abbondano.

Per sfatarli, Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, lancia una nuova campagna di influencer marketing contrapponendo i risultati raggiunti in questi anni grazie alle opportunità promosse.

Attorno a questi contrasti e attraverso quattro giovani personaggi, fa da leva emotiva #BandiAlleCiance, l’hashtag scelto come claim per richiamare da un lato la concretezza delle azioni rispetto alle parole, dall’altro i bandi regionali che verranno promossi nell’ambito di Giovanisì, grazie alla nuova programmazione europea.

Francesca, meccanica 24enne, replica a ‘I giovani non si vogliono sporcare le mani’. Gioele che a 29 anni è imprenditore agricolo distrugge il rimbrotto: ‘Ti manderei a zappare la terra’.

Un ingegnere aerospaziale come la trentunenne Carla mette a posto chi esclama ‘Sei sempre con la testa tra le nuvole’. Mentre a mandare in frantumi ‘Sei sempre con il telefono in mano’ è Paolo, a 26 anni social media manager.

La campagna di Regione Toscana – Giovanisì si svilupperà sia su Instagram, Tik Tok e Twitch, con il contributo di 15 giovani creator molto seguiti sui loro account, sia attraverso affissioni pubblicitarie su tutto il territorio regionale.

Finanziata dai fondi strutturali e di investimento UE, FESR, FSE+, e Fondo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, FEASR, è stata lanciata in occasione di ‘Toscana Europa’, evento sui nuovi programmi comunitari 21 – 27, da Bernard Dika, portavoce del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, con CMO & Head Of Strategy di Open box, l’agenzia di comunicazione specializzata in influencer marketing, fondatrice di ONIM, Osservatorio Nazionale sull’Influencer Marketing, che si occuperà di realizzarla assieme all’ufficio Giovanisì.

I 4 macro temi attraverso cui si articolerà la comunicazione e si concentreranno i creator sono: Protagonismo giovanile, Studio e Formazione, Fare impresa, Inserimento lavorativo.

Afferma il Presidente Eugenio Giani:

Sono molto contento di questa campagna perché ci darà la spinta giusta per consolidare e rafforzare il lavoro di coinvolgimento di ragazze e ragazzi che grazie a Giovanisì stiamo svolgendo.

Stiamo finalmente mettendo a terra il nuovo ciclo di programmazione dei fondi europei e sono davvero importanti risorse e progettualità che per i prossimi anni abbiamo stanziato ed elaborato per l’autonomia delle giovani generazioni toscane.

Questa campagna sarà molto utile per intercettare bisogni, aspirazioni e passioni.

Spiega Bernard Dika:

Siamo impegnati per garantire a ragazze e a ragazzi spazi e strumenti per essere protagonisti del presente. Le istituzioni hanno il compito di sostenere le potenzialità delle giovani generazioni.

Quell’intuizione straordinaria che è stata Giovanisì oggi è pronta per le sfide di questo tempo e saranno tante le opportunità che saprà dare ai sogni e al desiderio di autonomia.

La campagna nasce con l’obiettivo di accompagnare questo lavoro, renderlo più forte ed efficace. Ringrazio tutti i creator coinvolti, che sapranno darci una grande mano.

I creator

Per la parte social saranno coinvolti 15 giovani creator che aiuteranno a trovare la chiave giusta per arrivare ai giovani e raccontare loro il progetto Giovanisì e le opportunità che nei prossimi mesi si attiveranno per sostenere le ragazze e i ragazzi toscani a realizzare il loro percorso di autonomia.

Amplissimo è il pubblico che potenzialmente sarà intercettato grazie all’elevato numero di follower: in totale oltre 12 milioni.

Nel corso dell’evento di presentazione sono stati proiettati i videosaluti di due delle creator coinvolte, Emily Bizzo, appassionata di fotografia e moda, 124 mila follower Instagram, e Enrica Mannari artista e illustratrice livornese attiva su Instagram, 149.000 follower, che hanno espresso la loro soddisfazione nel prendere parte ad un progetto di comunicazione così importante e innovativo che parla dritto ai giovani.

Il primo contenuto social è stato pubblicato proprio oggi: un set di stories dedicate a Giovanisì postate sul proprio profilo dalla content creator Virginia Montemaggi, 5.2 mln su TikTok e 553k follower su Instagram.

Seguiranno gli altri contenuti, tra cui quelli di Giulio Maggio creator toscano ed ex concorrente de Il Collegio, 390k follower su Instagram e 196.2k su TikTok, Emma del Toro ballerina e creator senese, 671k su TikTok e 126k su Instagram, e Diego Fusina giovanissimo creator bellunese su temi educativi e informativi, 1.1 mln su TikTok.

La campagna approderà anche su Twitch: sono previste due dirette con Dario Moccia, twitcher di successo con oltre 430.000 follower sul suo canale.

Oltre quelli già citati, tra i creator che verranno coinvolti ci saranno anche Martina Panchetti, Beatrice Fumagalli, Anselmo Prestini, Gaia Maniglio, Andrea Borello, Fabiana Andreani, Emma Galeotti e Camilla Boniforti.

Landing page campagna: https://giovanisi.it/campagna-bandi-alle-ciance

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