L’Amministratore Delegato di Leonardo S.p.a. ottiene il prestigioso titolo accademico
Riceviamo e pubblichiamo.
È stata conferita questa mattina, 10 febbraio, nell’aula Magna del Centro Congressi di via Partenope dell’Università Federico II di Napoli, la Laurea honoris causa in Ingegneria dei materiali ad Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo S.p.a..
La costante promozione e il sostegno alla ricerca nel settore dei materiali e delle relative tecnologie, l’aver attuato un efficace modello di collaborazione stabile per la valorizzazione della ricerca e dei talenti, sono tra le principali motivazioni che hanno spinto l’Ateneo federiciano a conferire la Laurea honoris causa ad Alessandro Profumo.
Gli interventi di Matteo Lorito, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e di Giuseppe Mensitieri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale della Federico II, ne hanno introdotto i meriti.
Ne ha tenuto la Laudatio Academica Luigi Carrino, Professore Ordinario di tecnologie e sistemi di lavorazione dell’Ateneo federiciano, seguita dalla Lectio Magistralis di Alessandro Profumo e dal conferimento della Laurea.