Home Territorio Luvo Barattoli Arzano, ritorna il campionato

Luvo Barattoli Arzano, ritorna il campionato

1098
Luvo Barattoli Arzano


Download PDF

La capolista affronta l’Hub Ambiente Teams di Catania

Riceviamo e pubblichiamo.

Prima gara del 2023 per la Luvo Barattoli Arzano. Al Palarea sabato 7 gennaio, ore 16:00, arriva l’Hub Ambiente Teams di Catania per la ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.

Racconta la schiacciatrice Giovanna Aquino:

Finalmente si ritorna a giocare. Il calendario ci mette di fronte un’avversaria da affrontare con la massima concentrazione.

Ci siamo preparate al meglio per affrontarla. Ci serve una vittoria per mettere da parte le ultime prestazioni e cominciare l’anno nel migliore dei modi.

Una ripresa che però è anche una sorta di arrivederci, dopo questo incontro infatti per vedere di nuovo in campo le ragazze di coach Antonio Piscopo si dovrà attendere fino al 4 febbraio quando saranno di scena sul campo della Fiamma Torrese. Una sosta particolarmente lunga fra riposi forzati e la consueta pausa fra il girone d’andata e quello di ritorno.

Spiega Giovanna Aquino:

Quando ad inizio anno abbiamo analizzato la stagione sapevamo di queste lunghe pause. Ne approfitteremo per lavorare sulla tecnica e recuperare smalto e forma e presentarci verso la primavera nel miglior modo possibile.

Classifica alla mano, la gara con l’Hub Ambiente Teams di Catania non dovrebbe offrire spunti particolari. Con otto sconfitte in nove gare disputate il sestetto siciliano occupa l’ultimo posto in classifica alle spalle del Castellana Grotte, tuttavia la pallavolo femminile da sempre insegna che nessun tipo di avversaria deve essere sottovalutato nemmeno se si comincia l’anno al primo posto della classifica del campionato di serie B1 femminile.

Conclude Giovanna Aquino:

Aspettiamo il nostro pubblico, vogliamo tutti sugli spalti per cominciare insieme il 2023 nel migliore dei modi.

Nella prima parte della stagione la Luvo Barattoli Arzano ha fatto molto bene, conquistando una serie ininterrotta di successi convincenti. Anche le squadre più attrezzate si sono piegate all’entusiasmo di capitan Passante e delle sue compagne che hanno tirato il fiato solo nelle due ultime gare prima della sosta.

Ecco perché quello di domani diventa un incontro da vincere ad ogni costo per iniziare con il piede giusto il nuovo anno.