Home Territorio L’offerta turistico culturale della Campania in vetrina a Milano

L’offerta turistico culturale della Campania in vetrina a Milano

1248
Exempla


Download PDF

Appuntamento dal 30 dicembre 2022 al 15 febbraio 2023 alla Stazione Milano Centrale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

La Regione Campania promuove la sua ricca offerta turistico-culturale a Milano con il progetto ‘Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale’ realizzato attraverso la Direzione Generale Turismo e Cultura, con l’Agenzia Regionale Campania Turismo e finanziato con risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo che prevede un articolato calendario di workshop dedicati all’enogastronomia, all’artigianato, allo spettacolo dal vivo e al cinema, all’arte presepiale, ai borghi e ai cammini.
Le attività di promozione si svolgeranno nelle sale della storica Stazione Centrale di Milano che fungeranno da prestigiosa vetrina internazionale dal 30 dicembre fino al 15 febbraio 2023 anche per la mostra ‘Exempla. Il Grand Tour del Saper Fare campano’, celebra, rappresenta e valorizza le abilità artistiche e manifatturiere legate alla storia del nostro territorio che sanno coniugare tradizione e innovazione ed essere apprezzate e riconosciute in tutto il mondo.

In esposizione natività di pregio, magnifiche opere orafe, porcellane e ceramiche artistiche, tessuti, abiti ed accessori di alta sartoria da collezione, opere d’arte contemporanea.

Un focus specifico di attività promozionale sarà dedicato alla valorizzazione dell’isola di Ischia.

Oltre alla Mostra ‘Exempla’, raccontata nel video

il progetto, finanziato con le risorse del FUNT prevede ulteriori interventi, tutti orientati a consolidare e rafforzare il posizionamento della destinazione turistica ‘Campania’, anche attraverso la visual identity ‘Campania.Divina’, che propone un’immagine unitaria dell’offerta culturale e paesaggistica.

Tra questi interventi rientrano le azioni di comunicazione nel circuito delle grandi stazioni ferroviarie italiane, in continuità con il progetto integrato di comunicazione e marketing per il rilancio della mobilità turistica, che in questi giorni ha visto l’attivazione di temporary point nelle stazioni di Milano, Roma Termini, Genova e Verona, oltre alla diffusione di spot promozionali al giorno su impianti digitali dislocati nella stazione ferroviaria di Milano Centrale.