Il Festival, in programma dal 28 al 30 dicembre, è organizzato dall’Associazione Culturale Luna Nova con la Città Metropolitana di Napoli
Inizierà mercoledì 28 dicembre, alle ore 18:30, nel Duomo di Pozzuoli – Cattedrale di San Procolo, la tre giorni di ‘Mare|Luce’, il festival di artisti di strada organizzato dall’Associazione Culturale Luna Nova con la Città Metropolitana di Napoli.
Aprirà la kermesse il concerto per violino e pianoforte con Lino Cannavacciuolo e Piero De Asmundis e si proseguirà giovedì, 29 dicembre, a partire dalle ore 19:00, nel Centro Storico e Rione Terra con le performance di Danze Urbane Itinerari ed in Site Specific.
Venerdì, 30 dicembre, alle ore 19:00, sempre al Rione Terra, concluderà il Festival ‘Tranuvole’, ovvero la parata della Baracca dei Buffoni.
Nata nel dicembre 2014, in concomitanza al periodo natalizio, la tre giorni, vera e propria sfida culturale, che si è rivelata negli anni un progetto coinvolgente richiamando molto pubblico, animerà i luoghi di Pozzuoli, dove anche le piazzette diventeranno palcoscenici a cielo aperto.
Autore Lucia Nardi
Lucia Nardi, docente, laureata in Lingue e letterature straniere presso Università degli Studi di Napoli Federico II.