Home Istituzioni europee Seminario Giovani e cultura: sviluppare la creatività in Europa

Seminario Giovani e cultura: sviluppare la creatività in Europa

631
Giovani e cultura: sviluppare la creatività in Europa


Download PDF

Il corso destinato alla stampa, che si terrà il 28 ottobre all’Istituto Italiano Design di Perugia, è a cura del Parlamento europeo in Italia

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Parlamento europeo in Italia.

Il servizio stampa del Parlamento europeo in Italia organizza, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e l’Istituto Italiano Design di Perugia, un seminario stampa focalizzato sul tema della creatività, dell’impresa e dei giovani.

Il seminario, della durata di 4 ore e valido per 4 crediti formativi, punta a instaurare un dialogo tra i relatori, gli studenti dell’Istituto Italiano Design e i professionisti dell’informazione partendo dalla formazione e dal sostegno fornito dall’UE al settore culturale.

Un settore che è modello, anche economico, di realizzazione personale e di creazione di opportunità di lavoro.

Interverranno, tra gli altri, gli eurodeputati Salvatore De Meo, PPE-FI, Camilla Laureti, S&D-PD, Alessandro Panza, ID-Lega e Fabio Massimo Castaldo, NI-M5S.

I lavori, moderati da Luca Garosi, caporedattore centrale di RaiNews 24, saranno aperti dai saluti della vice-presidente dell’OdG dell’Umbria Donatella Binaglia, del capo dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia Carlo Corazza e dalla Presidente dell’Istituto Italiano Design Anna Maria Russo.

La registrazione al corso è possibile tramite questo link.

Il corso si terrà presso l’Istituto Italiano Design Via Galeazzo Alessi, 1.

Per le pratiche di registrazione dal vivo, si chiede di arrivare alle ore 9:00.

Programma completo