Home Territorio Allo Zoo di Napoli lo spettacolo del Foliage autunnale

Allo Zoo di Napoli lo spettacolo del Foliage autunnale

534
Laghetto allo Zoo di Napoli


Download PDF

Nei weekend, per evitare il traffico, è suggerita l’entrata di via Terracina, con il parcheggio per l’intera giornata a soli 3 euro

Riceviamo e pubblichiamo.

L’autunno è una stagione bellissima, soprattutto per chi ammira la natura, per esempio durante una giornata allo Zoo di Napoli.

Gli animali, il clima e la vegetazione invogliano a trascorrere ore serene e divertenti nel giardino zoologico, specie nei weekend quando, per evitare il traffico, è suggerita l’entrata di via Terracina con il parcheggio per l’intera giornata a soli 3 euro.

Dopo il caldo intenso dell’estate poter ritemprarsi in natura, tra la vegetazione florida e curata dello Zoo, è un vero piacere, mentre i percorsi alla scoperta degli animali con le guide del parco sono ancora più interessanti a cavallo di una nuova stagione.

I segnali del cambio di stagione si vedono tutti, in botanica soprattutto, quando l’aspetto delle piante inizia a cambiare e a colorarsi di giallo, arancio, rosso, ruggine. Uno spettacolo conosciuto come Foliage, ovvero quando le foglie di alberi e piante cominciano a cambiare colore e a cadere, regalando una fotografia scenica di grande impatto. L’estate lascia il passo all’autunno che poi a sua volta cambierà ancora in vista dell’inverno.

Lo Zoo di Napoli d’altronde oltre ad essere la casa di tanti animali, che qui vivono al meglio e in salute, in un habitat che li accoglie secondo le differenti esigenze e un team di veterinari, biologi e keeper sempre attenti al loro benessere, è un giardino botanico e un parco con vegetazione mediterranea e specie esotiche rigogliose e di rara bellezza.

Luogo ideale per napoletani e turisti, dove trascorrere il tempo libero, grazie alla lussureggiante vegetazione in parte esotica. Grande è infatti la varietà botanica, con 202 specie vegetali, ma anche 2 parchi giochi dove fermarsi in relax, soprattutto per i più piccoli, e aree picnic per avere la possibilità di trascorrere l’intera giornata oltre a zone bar e ristoro sparse in vari angoli del parco.