Home Territorio Alla scoperta di Paolisi (BN) con ‘I Sentieri delle Emozioni’

Alla scoperta di Paolisi (BN) con ‘I Sentieri delle Emozioni’

774
'Sentieri Aperti' - Paolisi (BN)


Download PDF

Quattro giorni di eventi nel programma ‘Sentieri Aperti’ in valle Caudina

Riceviamo e pubblichiamo.

Si fa il pieno di arte e musica negli appuntamenti paolisani de ‘I Sentieri delle Emozioni – Dalla Parte dell’Arte’, dal 25 al 28 agosto, terzo ciclo di appuntamenti dell’edizione 2022 del progetto ‘Sentieri Aperti’, promosso dai comuni di Airola, Bonea, Bucciano, Moiano e Paolisi e finanziato dalla Regione Campania, con fondi a valere sul POC Campania 2014/2020, e che animerà, fino a settembre, la valle Caudina.

Il Programma

Quattro giorni di eventi, alle pendici del Partenio beneventano, vedranno alternarsi nella villa comunale di Paolisi, tutti i pomeriggi a partire dalle 17:00 street art, musica e teatro.

Giovedì 25 agosto alle 17:00 apre l’evento la street art di Naf-Mk – Caterina Ceccarelli e Domenico Tirino – seguita, alle 19:00, dallo spettacolo teatrale itinerante ‘Passeggiando con Alice’ de La Mansarda Teatro dell’Orco ed, alle 21:00, Cloudia in concerto.

Venerdì 26, dopo la street art di Naf-Mk alle 17:00, spazio ancora una volta al teatro con ‘Le Favole della Saggezza’ de I Teatrini ed, alle 21:00, Boomerang Street Band in concerto.

Sabato 27 agosto, alle 17:00 laboratorio di street art per i più piccoli con Naf-Mk ed, alle 21:00, FPM – Formazione Popolare Monouso in concerto.

Si chiude domenica 28 con l’inaugurazione del murale di Naf-Mk alle 21:00 seguita dallo spettacolo ‘Disintegrazione’ di Electroshock Therapy Est, finalisti nella categoria performing art alla Biennale di Venezia 2022, per concludere, alle 23:00, con il dj set globalista di Pier Paolo Polcari degli Almamegretta.

La proposta territoriale

Spiega Rosanna Gaddi, Consigliere comunale con delega alla cultura:

Abbiamo scelto di convogliare i quattro giorni di ‘Sentieri Aperti’ a Paolisi nella villa comunale, che sarà, tra poco, dedicata a Gino Strada, dando all’appuntamento paolisano un’identità ben precisa.

La commistione delle arti ci permetterà di proporre una programmazione adatta a tutti rendendo viva la cultura e l’arte nel principale luogo di aggregazione sociale del comune.

Commenta il Sindaco Umberto Maietta:

Paolisi si apre alla valle Caudina invitando alla riscoperta del principale territorio del Partenio beneventano fatto di percorsi antichi e di una natura in parte ancora incontaminata.

La proposta artistica e culturale si integra con il progetto dei ‘Sentieri Aperti’ e lo declina in modo innovativo, guardando a tutte le arti, nessuna esclusa.

Tutte le serate sono svolte in collaborazione con l’associazione Sylvatica APS e con il Forum dei Giovani del Comune di Paolisi e saranno allietate da stand enogastronomici che propongono i prodotti tipici del territorio, artigianato tipico e libri.

Print Friendly, PDF & Email