Home Territorio A Vietri sul Mare (SA) il premio ‘Arte in movimento’

A Vietri sul Mare (SA) il premio ‘Arte in movimento’

677
'Arte in movimento'


Download PDF

Appuntamento il 21 agosto nella Villa comunale nell’ambito di Vietri Cultura

Riceviamo e pubblichiamo.

Continua il calendario di appuntamenti a Vietri sul Mare (SA), organizzati nell’ambito del programma di Vietri Cultura, con la direzione artistica del Maestro Luigi Avallone.

Domenica 21 agosto alle ore 21:00, nella Villa comunale, si terrà il Premio Arte in Movimento, giunto all’VIII edizione, organizzato e promosso dalle associazioni Saranno Vietresi e Asd Balance, con il patrocinio e il supporto del Comune costiero.

Veri motori della manifestazione gli instancabili Guido Mastroianni, Alessia Scermino, Ciro e Alfredo Marraffa, e Serena D’Amore che puntano a celebrare l’arte e la cultura campane, con un premio che celebra non solo il teatro, la musica, la danza, il cinema, la televisione e la letteratura ma che tiene conto anche delle nuove forme di comunicazione – dai social network ai blog – e le diverse contaminazioni artistiche.

Madrina dell’evento è l’attrice, conduttrice e attivista Vladimir Luxuria, reduce dal successo dell’ultima edizione de ‘L’Isola dei Famosi’.

Spiega Mastroianni:

Una scelta non casuale quella di avere Vladimir Luxuria come madrina dell’evento: lei è di origini pugliesi e ci faceva piacere avere con noi un personaggio del sud Italia così eclettico e forte anche per lanciare un messaggio di apertura verso il prossimo.

Sul palco si alterneranno il duo Enzo e Sal, provenienti dalla nota trasmissione TV ‘Made in Sud’, con momenti di esilarante comicità; Gabriele Esposito fenomeno mediatico del momento grazie alla sua popolarità su Tik Tok con le sue esibizioni musicali; la performer Myriam Somma, protagonista dei musical ‘Amalfi’, ‘La Divina Commedia’ e ‘Murder Ballad’; la coreografa e ballerina Fortuna Capasso, figura di spicco del panorama artistico salernitano e il regista Giuseppe Alessio Nuzzo nonché direttore artistico del Social World Film Festival.

Nel corso della serata, presentata da Guido Mastroianni e Marco Abate, interverranno anche Elio Belmare, reduce dal successo del tormentone “Più in Alto dell’Elio”; il Project Trio, band dedita alla musica epic; il duo comico Enzo&Mario e il giovane cantautore 2UE.

Conferiranno i premi Barbara Landi, giornalista de ‘Il Mattino’, Jacopo Gubitosi, General Manager Giffoni Experience, Pina Testa, già Prima Ballerina del San Carlo, Cinzia Forcellino, Assessore del Comune di Cetara, Marco Rispoli e Valeria Trezza, volti di RTC Quarta Rete e Radio Play Tag, Media Partner, insieme a WIsual, dell’evento.

Ingresso libero e gratuito.