Home Territorio Estero Macron riceve Mohamed bin Zayed a Parigi

Macron riceve Mohamed bin Zayed a Parigi

445
PARIS, FRANCE - July 18, 2022: HE Emmanuel Macron, President of France (4th R), meets with HH Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan, President of the United Arab Emirates (not shown), at the Elysee Palace. ( Ryan Carter for the Presidential Court ) ---


Download PDF

Si è discusso di energia

Il Presidente francese, Emmanuel Macron, ha accolto all’Eliseo l’omologo degli Emirati Arabi Uniti, Mohamed bin Zayed al Nahyan. Al centro dei colloqui ci sono soprattutto dossier energetici.

Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa “WAM“, è avvenuta la firma di un accordo che prevede la fornitura di diesel a Parigi.

Una fonte dell’Eliseo ha spiegato che è noto che

la Francia e le autorità francesi cerchino di diversificare nel contesto russo-ucraino che conosciamo queste fonti di approvvigionamento.

È prevista, inoltre, la finalizzazione di un altro accordo energetico, che include anche una parte dedicata alle rinnovabili, insieme alla creazione di un fondo per il clima. Per questa sera, 19 luglio, è prevista una cena di Stato alla reggia di Versailles.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.