Home Territorio Estero Emirati: palestinesi ringraziano per sostegno a ospedali

Emirati: palestinesi ringraziano per sostegno a ospedali

544


Download PDF

Il Segretario del Comitato esecutivo Olp ringrazia Abu Dhabi per sostegno a palestinesi

Il finanziamento erogato dagli Emirati alcuni giorni fa al nosocomio Al Makassed di Gerusalemme est, di circa 25 milioni di dollari, è un forte sostegno alla fermezza del popolo palestinese, impegnato nella sua lotta.

Lo ha dichiarato Hussein al Sheikh, il Segretario del Comitato esecutivo dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina, OLP, in un comunicato pubblicato sui canali comunicativi dell’organizzazione.

L’ospedale Al Makassed è il più grande ospedale di Gerusalemme est: con 250 posti letto è l’unica struttura nei Territori palestinesi in grado di offrire agli utenti servizi ortopedia, pediatria e cardiologia.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.