Home Territorio Estero Emirati: successo di ‘Mission One’ nella simulazione spaziale

Emirati: successo di ‘Mission One’ nella simulazione spaziale

559


Download PDF

Hamdan bin Mohammed: ‘Si registra un nuovo traguardo per il Paese’

Lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, ha annunciato il successo della ‘Mission One’ dell’Emirates Space Simulation Project.

Ha dichiarato su Twitter, ripreso dal giornale “al Khaleej”:

Ci congratuliamo con la leadership e il popolo degli Emirati Arabi Uniti per il successo della missione ‘Sirius 21’, che è la prima missione degli Emirati di simulazione di viaggio nello spazio.

La missione è stata lanciata il 4 novembre 2021 ed è durata 240 giorni a Mosca, con la partecipazione di Saleh Al-Amiri e pionieri della simulazione provenienti da Russia e America.

Si registra un nuovo traguardo per il popolo degli Emirati e il team del Centro Spaziale Mohammed bin Rashid.

Domenica 3 luglio il ‘Mohammed bin Rashid Space Center’ ha reso noto il completamento della ‘Missione numero uno’ del Progetto di simulazione spaziale degli Emirati e il raggiungimento dei suoi obiettivi, con grande successo, nell’ambito del programma di ricerca scientifica internazionale.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.