Home Toscana Regione Toscana Economia circolare, a Prato la seconda tappa del percorso partecipativo

Economia circolare, a Prato la seconda tappa del percorso partecipativo

598
Economia circolare


Download PDF

L’iniziativa si terrà al Centro Pecci il 7 luglio, sia in presenza che tramite piattaforma Zoom

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Prosegue il percorso partecipativo per la predisposizione del nuovo Piano dell’economia circolare e delle bonifiche. Dopo il primo incontro svoltosi a Firenze, il secondo appuntamento è previsto per giovedì 7 luglio a Prato.
All’incontro, aperto a tutti i cittadini, si potrà partecipare sia in presenza che tramite piattaforma Zoom. L’incontro inizierà a partire dalle ore 15:30 nell’auditorium del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, viale della Repubblica 277.

Per accedere tramite Zoom, invece, cliccare sulla pagina del Garante regionale dell’informazione e della partecipazione per il governo del territorio ed accedere al link del singolo incontro.

Nell’occasione verrà presentato il documento di avvio del procedimento del Piano e verranno raccolti contributi partecipativi con particolare riferimento, naturalmente, ai territori delle Provincie di Prato e Pistoia.

Il programma dei lavori, che saranno moderati dalla Garante regionale dell’informazione e della partecipazione nel governo del territorio Francesca De Santis, prevede, dopo il saluto del sindaco di Prato Matteo Biffoni, gli interventi dell’Assessore all’ambiente Monia Monni e della dirigente regionale Renata Laura Caselli, responsabile del procedimento del Piano. Faranno seguito i contributi del pubblico presente.

Il Piano dell’economia circolare è lo strumento per assicurare una gestione dei rifiuti ambientalmente sostenibile in Toscana. Ispirato ai principi della prevenzione, del riuso, del riciclo e del recupero, ha l’obiettivo di accompagnare alla riduzione della produzione dei rifiuti la capacità di favorire una vera e propria industria del riciclo che trasformi i rifiuti in risorsa da cui estrarre nuovo valore e minimizzi lo smaltimento in discarica.

Tutto il programma degli incontri partecipativi è disponibile sul sito della Regione Toscana nella pagina dedicata: https://www.regione.toscana.it/-/informazione-e-partecipazione-piano-economia-circolare-e-bonifiche

Print Friendly, PDF & Email