Home Territorio Estero Emirati: delegazione visita la Germania

Emirati: delegazione visita la Germania

500


Download PDF

Si discuterà delle migliori opportunità di cooperazione nei settori dell’energia pulita

Una delegazione degli Emirati Arabi Uniti, guidata da Sherif Al Olama, Sottosegretario al Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture per l’Energia e gli Affari Petroliferi, domani, 28 giugno, visiterà la Repubblica Federale di Germania.

Secondo l’agenzia “WAM“, la delegazione comprende un certo numero di specialisti del Ministero e rappresentanti della compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi “ADNOC”.

Durante la visita, si discuterà delle modalità per migliorare le opportunità di cooperazione congiunta nel campo dell’energia pulita, in particolare dell’idrogeno, e per esplorare opportunità di investimento promettenti in questi settori vitali, nel quadro del completamento della “Dichiarazione di intenti” in campo energetico tra i due Paesi siglate all’inizio del 2017.

Durante la visita si concluderanno i partenariati nel campo dell’energia, per continuare gli sforzi e garantire la sostenibilità del settore, rafforzare la partnership nel campo dell’idrogeno e realizzare un vero cambiamento che soddisfi le aspirazioni dei due Paesi nell’azione per il clima, oltre ad una visita sul campo di una serie di progetti energetici e di un gruppo di aziende leader del settore.

Nel 2017 gli Emirati Arabi Uniti e la Germania hanno lanciato il partenariato energetico per fornire un quadro alla cooperazione nella transizione energetica.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.