Home Territorio Estero Emirati – Giordania: vertice Abdullah II-Al Nahyan

Emirati – Giordania: vertice Abdullah II-Al Nahyan

431


Download PDF

I due capi di Stato arabi si incontrano ad Abu Dhabi

Il Re della Giordania Abdullah II ha incontrato ad Abu Dhabi il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammad bin Zayed al Nahyan. Lo ha riferito l’agenzia di stampa emiratina “WAM“.

Durante l’incontro, che si è tenuto al Beach Palace, il sovrano ha rimarcato la profondità dei “solidi” rapporti storici tra i due Paesi e popoli, e la sua volontà di consolidarli.

Le discussioni si sono concentrate sulle prospettive di cooperazione tra i due Paesi e sulle opportunità per il loro rafforzamento in vari campi tra cui politico, economico, di sviluppo e di investimento, sottolineando l’importanza di lavorare per consolidare la cooperazione e realizzare gli interessi comuni.

In questa occasione, il Re ha elogiato gli sforzi degli Emirati per promuovere lo sviluppo e garantire la prosperità del suo popolo, portando avanti le cause dei Paesi arabi e musulmani.

Durante l’incontro è stato sottolineato di mantenere il coordinamento e la consultazione tra i due Paesi su varie questioni di interesse comune, in modo da realizzare i loro interessi, servire le questioni arabe e rafforzare la sicurezza e la stabilità della regione.

Il colloquio si è infine concentrato sugli ultimi sviluppi regionali e internazionali, in particolare sulla causa palestinese.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.