Home Territorio Estero Iraq: Emirati condannano attacco a Erbil

Iraq: Emirati condannano attacco a Erbil

571


Download PDF

La città curda è stata colpita con un drone bomba

Gli Emirati Arabi Uniti hanno condannato fermamente l’attacco che ha preso di mira la città di Erbil, nel Kurdistan iracheno, con un drone esplosivo.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di Abu Dhabi ha confermato che gli Emirati esprimono la loro ferma condanna e denuncia di questi attacchi, che mirano a destabilizzare la sicurezza e la stabilità nel fraterno Iraq e sono una flagrante violazione dei principi del diritto internazionale.

Il Ministero ha espresso la solidarietà a tutte le misure adottate dall’Iraq per proteggere la sua sovranità, sicurezza e stabilità e la sua posizione di fronte al terrorismo.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.