Gli Stati Uniti continueranno a sostenere Riad per la sua difesa
La Casa Bianca ha confermato il 6 giugno che il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, considera l’Arabia Saudita un partner importante a livello regionale e internazionale, elogiando il ruolo decisivo del re Salman bin Abdulaziz e del suo principe ereditario, Mohammed bin Salman, nell’estensione della tregua in Yemen.
Gli USA continueranno a sostenere l’Arabia Saudita nella propria difesa, ricordando che il regno è stato sottoposto a più di 500 attacchi.
Giovedì scorso Washington aveva annunciato che il re saudita Salman bin Abdulaziz Al Saud e il principe ereditario Mohammed bin Salman avevano svolto un ruolo fondamentale nell’estensione della tregua in Yemen.
Il presidente degli Stati Uniti ha inoltre accolto con favore l’estensione di una tregua mediata dalle Nazioni Unite tra le due parti del conflitto in Yemen, ribadendo che l’Arabia Saudita ha mostrato “una leadership coraggiosa” ratificando e attuando le disposizioni.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.