Home Territorio Estero Cooperazione: da Emirati aiuti al Senegal

Cooperazione: da Emirati aiuti al Senegal

804


Download PDF

Gli Emirati Arabi Uniti inviano forniture mediche urgenti in Senegal

Gli Emirati Arabi Uniti hanno inviato un aereo di forniture mediche in Senegal per contribuire ad alleviare le ripercussioni dell’incendio scoppiato nel reparto neonatale dell’ospedale Mam Abdulaziz Si ​​Dabakh nella città di Tifwani, a nord della capitale Dakar, che ha provocato la morte di 11 bambini.
L’aereo trasporta a bordo forniture mediche per i reparti maternità e nascite premature, letti, attrezzature per sale operatorie e gruppi di ostetricia, medicinali e kit di pronto soccorso.
L’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Senegal, Sultan Ali Al Harbi, ha affermato che l’invio di questi aiuti è un riflesso delle forti relazioni tra Emirati e Senegal, radicate a metà degli anni Settanta del secolo scorso in molti campi economici e di sviluppo.
Ha anche sottolineato l’entusiasmo della leadership emiratina nell’aiutare tutti i paesi amici e migliorare le loro capacità nell’affrontare le crisi umanitarie e mitigare le ripercussioni che ne derivano.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.