Prevista ristrutturazione di 30 edifici governativi
Sono almeno gli 30 edifici governativi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, che saranno ristrutturati nel tentativo di ridurre il consumo di energia e acqua. Lo riporta il quotidiano emiratino “The National“.
Tra i palazzi che saranno restaurati figurano le sedi del Dipartimento della salute e del Dipartimento dell’istruzione, che saranno dotate di alternative più efficienti dal punto di vista energetico, in linea con gli obiettivi della strategia energetica degli emirati, che mira a raggiungere zero emissioni nette entro il 2050. La maggior parte degli edifici risale agli anni 70 e 80.
Khaled Al Qubaisi, Amministratore delegato di Abu Dhabi Energy Services, ADES, parlando con The National prima del Summit RetroFit Tech di Abu Dhabi che si terrà questa settimana, ha affermato che il consumo di energia e acqua in ogni edificio, una volta completato il retrofit sarà ridotto tra il 20% e il 30%.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.