Home Territorio Estero Dubai prima al mondo ad attrarre investimenti esteri

Dubai prima al mondo ad attrarre investimenti esteri

450
'Hub per il Business - La Regione Lazio a Expo Dubai'


Download PDF

Numero record di progetti con 418 nuovi investimenti diretti esteri

L’Emirato di Dubai ha raggiunto un importante risultato economico, arrivando in cima alla lista delle città attraenti per nuovi progetti di investimenti diretti esteri per l’anno 2021, secondo il rapporto annuale della Dubai Investment Development Corporation, una delle istituzioni del Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai, “Flussi di investimenti diretti esteri verso l’Emirato di Dubai”, per il 2021, emesso dal “Dubai Investment Monitor”.

Secondo l’agenzia “WAM“, il successo dell’emirato sta nel fatto che lo scorso anno ha attratto 418 nuovi progetti di investimento estero, collocando la città al primo posto al mondo per attrazione, rispetto al terzo posto dello scorso anno.

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai e presidente del consiglio esecutivo, ha espresso il suo orgoglio per questo risultato senza precedenti, sottolineando che questo e altri risultati che la città continua a raggiungere in vari campi, soprattutto a livello economico, sono i frutto di un sistema di lavoro integrato stabilito da Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai.

Ciò ha consentito alla metropoli di godere di un ambiente che ha unito tutti gli elementi di stabilità e sostenibilità, accrescendo la sua attrattiva come migliore destinazione per investimenti globali alla ricerca di opportunità di crescita e prosperità.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.