Home Toscana Regione Toscana A Pitigliano (GR) la Regione realizza due nuove rotatorie

A Pitigliano (GR) la Regione realizza due nuove rotatorie

889
rotatoria


Download PDF

Obiettivo: ‘Migliorare la sicurezza’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Due rotatorie nel Comune di Pitigliano (GR) in località La Rotta e Madonna delle Grazie per migliorare la condizioni di sicurezza stradale della SRT74 conosciuta come ‘Maremmana’.

I lavori finanziati dalla Regione con fondi FSC per un importo complessivo di 1milione e 400mila euro sono stati curati dalla Regione.

Spiega il Presidente della Regione:

Il nostro obiettivo è migliorare la sicurezza. Le due rotatorie rallenteranno il traffico contribuendo ad addolcire l’ingresso dei veicoli che dalle piccole strade limitrofe si immettono nella Maremmana.

Soddisfatto il Sindaco di Pitigliano, che ha affermato:

Siamo fieri che finalmente sia stato realizzato un intervento così importante come le rotatorie, ed in particolare quella de La Rotta, perché ne va della sicurezza e della vita dei nostri cittadini e di tutti quelli che transitano sulle nostre strade.

Queste rotatorie consentono, infatti, di eliminare i due incroci a più elevata pericolosità presenti sul territorio, riducendo il rischio di incidenti.

Ringraziamo quindi la Regione, che ha compreso l’esigenza e l’urgenza di intervenire, espressa a suo tempo dall’Amministrazione comunale di Pitigliano.

Quando, infatti, furono trovate le risorse regionali per realizzare il ponte sulla strada, 1974, avanzammo all’Assessore regionale alla Viabilità e Trasporti la richiesta di scorporare una parte di quel corposo finanziamento per destinarlo proprio alle rotatorie.

La Regione ha accolto le nostre richieste e a realizzato l’opera. Quindi massima soddisfazione perché è un investimento importante sulla sicurezza e un grande risultato per l’intero territorio.

Spiega l’Assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione:

Le due rotatorie hanno una geometria convenzionale, con un diametro esterno di circa 40 metri, hanno 4 uscite e saranno illuminate Un progetto finalizzato alla riduzione del rischio di incidenti su due incroci pericolosi. Tutto l’intervento è stato curato da un gruppo di tecnici coordinato dai nostri uffici regionali.

All’inaugurazione che si è svolta questo pomeriggio, 6 maggio, era presente anche l’Assessore regionale all’economia e turismo.