Il 28 aprile appuntamento al piazzale antistante il Comune di Sant’Antimo (NA) per manifestare contro la violenza di genere
Giovedì 28 aprile 2022 dalle ore 10:30 si svolgerà la compagna di sensibilizzazione al contrasto della violenza di genere promossa dalla Polizia di Stato ‘Questo non è amore’.
L’iniziativa si svolgerà nel piazzale antistante il Comune di Sant’Antimo (NA), la Polizia di Stato sarà presente con un camper e una sua delegazione, composta per lo più da donne della Divisione Anticrimine con anche la presenza dell’equipe del Centro Antiviolenza Libera – Mente Donna dell’Ambito N17.
Sono state invitate alla partecipazione i ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio che trattano in maniera significativa questa tematica.
L’iniziativa rappresenta un’occasione di incontro, confronto e crescita ma anche di ascolto e di supporto.
Parteciperanno i componenti della Commissione prefettizia del Comune di Sant’Antimo, Dr.ssa Maura Nicolina Perrotta, Dr.ssa Simonetta Calcaterra, e il Dr. Salvatore Carli.
Autore Rocco Romeo
Rocco Romeo, giornalista pubblicista, architetto, docente di disegno presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi 'Guglielmo Marconi', professore di sostegno all'IC Giovanni XXIII di Sant'Antimo (NA). È membro del Rotary Club/Reggio Est e cura il concept e la progettazione di opere orientate al design. È autore di pubblicazioni sull’inclusività della scuola e sulle tecnologie a supporto dell’insegnante di sostegno.