Home Territorio Estero Emirati: afflussi di investimenti diretti esteri in crescita

Emirati: afflussi di investimenti diretti esteri in crescita

437
ONU Emirati


Download PDF

Una nuova crescita del 3,9% nel 2021, raggiunti 76 miliardi di dirham

Gli afflussi di investimenti diretti esteri negli Emirati Arabi Uniti nel 2021 hanno registrato una crescita del 3,9% rispetto al 2020, e sono stati pari a circa 76 miliardi di dirham, 20,7 miliardi di dollari USA. Lo riporta l’agenzia di stampa “WAM“.

Il saldo cumulativo degli investimenti diretti esteri in entrata nel Paese è aumentato entro la fine del 2021 per raggiungere circa 630 miliardi di dirham, 171,6 miliardi di dollari, una crescita del 13,7% rispetto al 2020.

Negli ultimi dieci anni, gli afflussi di investimenti diretti esteri nel Paese sono aumentati del 116%, mentre il saldo cumulativo di questi investimenti nello stesso periodo è cresciuto del 113%.

Il Ministro dell’Economia emiratino, Abdullah bin Touq Al Marri, ha affermato che  l’importante risultato rappresenta un nuovo successo degli Emirati Arabi Uniti alla luce della visione e delle direttive della sua leadership, basate su proattività e lungimiranza futura.

Risultati che dimostrano, ancora una volta, la forza e la flessibilità della sua economia nazionale, l’attrattiva del suo ambiente imprenditoriale e di investimento, nonché i vantaggi competitivi e gli incentivi che fornisce alla comunità globale degli investitori.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.