Home Territorio Estero Yemen: Emirati accolgono con favore l’annuncio della tregua

Yemen: Emirati accolgono con favore l’annuncio della tregua

457
ministero esteri yemen


Download PDF

Abu Dhabi si unisce al coro di sostegno della Comunità internazionale all’iniziativa decisa durante i colloqui di Riad

Gli Emirati Arabi Uniti hanno accolto con favore l’annuncio dell’inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo Yemen, Hans Grundberg, di avviare una tregua e fermare tutte le forme di operazioni militari nello Yemen e al confine con l’Arabia Saudita.

Secondo quanto riporta l’emittente “Sky Arabia“, in una dichiarazione rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di Abu Dhabi, gli Emirati Arabi Uniti hanno accolto con favore l’annuncio del governo yemenita e della Coalizione per sostenere la legittimità nello Yemen di accettare la tregua, sottolineando il proprio sostegno a tutti gli sforzi compiuti dall’Inviato speciale dell’ONU per migliorare le prospettive di pace e la stabilità nello Yemen e nella regione.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno rimarcato il ruolo fondamentale svolto dall’Arabia Saudita nel raggiungimento della stabilità e della sicurezza per lo Yemen, ribadendo il proprio impegno a sostenere il popolo yemenita e le sue legittime aspirazioni di sviluppo e prosperità.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.