Home Territorio Estero Oman: arrivato nuovo gruppo di feriti yemeniti

Oman: arrivato nuovo gruppo di feriti yemeniti

505


Download PDF

Lo sceicco Al-Mikhlafi chiede l’attivazione delle istituzioni statali in Yemen

Un nuovo gruppo composto da 50 feriti provenienti da diversi governatorati yemeniti è arrivato ​​nel Sultanato dell’Oman. Si tratta di persone colpite dalla guerra che necessitano cure presso l’Arab Center for Prosthetics.

Il fondatore del Centro Arabo, lo sceicco Hammoud Saeed Al-Mikhlafi, ha affermato che la massima priorità è la cura dei feriti, che è un dovere nazionale.

In una videochiamata, durante l’accoglienza del dodicesimo lotto di feriti yemeniti giunto nel Sultanato dell’Oman, ha aggiunto che il flagello della guerra ha aggravato i dolori e esacerbato la terribile crisi umanitaria che sta affrontando il Paese.
Al-Mikhlafi ha chiesto di attivare le istituzioni statali e di sostenerle in modo che possano svolgere il loro ruolo al servizio del cittadino.

L’Arab Center è un progetto umanitario di beneficenza che ha completato la riabilitazione di 750 feriti e feriti, secondo gli standard internazionali e da uno staff tecnico specializzato.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.