Home Territorio Estero Arabia Saudita: 16 civili feriti da drone Houthi a Jazan

Arabia Saudita: 16 civili feriti da drone Houthi a Jazan

472
Drone


Download PDF

Aeroporto King Abdullah colpito dalle schegge di un drone che è stato abbattuto dalla Coalizione araba

La Coalizione araba in Yemen ha affermato che i ribelli Houthi hanno ripreso a lanciare attacchi transfrontalieri dall’aeroporto internazionale di Sana’a.

Nell’ultimo attacco avvenuto il 21 febbraio, 16 civili di diverse nazionalità sono rimasti feriti, di cui 3 in condizioni critiche, a seguito dell’abbattimento di un drone esplosivo Houthi che è stato lanciato verso l’aeroporto di Jazan.

La Coalizione ha confermato la distruzione di un drone diretto verso l’aeroporto King Abdullah di Jazan. Dopo essere stato intercettato, il velivolo è caduto nel perimetro interno dell’aeroporto, ferendo i passeggeri presenti a causa delle schegge.

La Coalizione, impegnata nell’adottare misure ferme per proteggere i civili nel quadro del diritto internazionale e umanitario, ha affermato che gli Houthi stanno rilanciando attacchi transfrontalieri dall’aeroporto internazionale di Sana’a e che erano in corso preparativi per un’operazione militare su larga scala.

In precedenza un altro drone Houthi era stato lanciato dallo Yemen verso l’Arabia Saudita ed era caduto nel villaggio Mabouj di Jizan provocando diversi feriti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.