Home Territorio ‘Neanche il tempo di piacersi’ al Teatro – Cinema Martinitt

‘Neanche il tempo di piacersi’ al Teatro – Cinema Martinitt

520
Marco Falaguasta in 'Neanche il tempo di piacersi'


Download PDF

In scena il 24 febbraio a Milano

Riceviamo e pubblichiamo.

Provate a essere un ex ragazzo, o ragazza, degli anni 80 e ritrovarvi genitori oggi. I vostri tempi erano felici e spensierati, quelli dei vostri figli sono supertecnologici ma incerti.

Dalla generazione di fenomeni alle generazioni Z e Y… praticamente un salto nel vuoto. Normale, quindi, dare – oltre alle lettere – anche i numeri.

Tra nostalgie per il passato e sguardi supplichevoli al futuro, il vero problema è il presente: finalmente cresciuti, fatti i conti con noi stessi, conquistato un delicato equilibrio, imparato a piacerci e… toh che ci ritroviamo sbagliati.

Che fare? Semplice: ridere di noi.

Ce lo insegna Marco Falaguasta, noto volto del teatro, della televisione e del cinema, che si cimenta magistralmente con la tecnica dello storytelling e il 24 febbraio offrirà una satira inesorabile della nostra epoca.

Una cronaca sconsolata e spassosa, arguta e a ispirazione autobiografica dei nostri tempi, che fanno sentire gli adulti tagliati fuori dai linguaggi, dai codici e dai pensieri dei giovani.

Racconta Falaguasta:

Tutto è nato dalla mia esperienza di genitore. Pur vivendo e lavorando su parole e relazioni, mi sono scoperto jurassico e anacronistico nel rapporto con i miei figli e il loro mondo.

Da ragazzi del boom economico a boomer... chi non ci si riconosce? Chi non ha mai pensato ‘si stava meglio… senza il cellulare, le app, Internet, la Playstation’? Chi non si è mai detto ‘eravamo meglio noi’?

Il gap generazionale, sempre più profondo, è colpa dei giovani cresciuti troppo in fretta o di noi adulti invecchiati male? Fuori dal tempo loro o fuori tempo (massimo) noi cinquantenni?
Con Falaguasta si trovano le risposte e anche l’antidoto: ridere, che si invecchia meglio…

‘Neanche il tempo di piacersi’ di Marco Falaguasta, Tiziana Foschi e Alessandro Mancini, con Marco Falaguasta, regia di Tiziana Foschi, produzione Nicola Canonico per Good Mood.

Costo: €20,00

Tutti gli eventi al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. Sono richiesti Super Green Pass e mascherina Ffp2.

Teatro Cinema Martinitt
Via Pitteri 58, Milano
02/36580010 – info@teatromartinitt.itwww.teatromartinitt.it

Orari biglietteria:
lunedì – sabato 10:30 – 21:00
domenica 14:00 – 21:00

Parcheggio interno gratuito.

Per evitare assembramenti è fortemente consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti.

Print Friendly, PDF & Email