Home Territorio Estero Yemen: Difesa avverte su minaccia Houthi a sicurezza Mar Rosso

Yemen: Difesa avverte su minaccia Houthi a sicurezza Mar Rosso

432


Download PDF

Considera la milizia uno strumento dei piani dell’Iran che prendono di mira gli interessi globali e vitali nella regione

Il Ministero della Difesa e il Capo di Stato Maggiore dell’esercito yemenita hanno lanciato l’allarme per i pericoli posti in essere dalla milizia Houthi per la sicurezza del Mar Rosso, la navigazione internazionale e la sicurezza nazionale araba.

La milizia Houthi viene considerata uno strumento dei piani dell’Iran che mirano agli interessi globali e vitali nella regione.

Ciò è avvenuto durante una riunione congiunta della leadership del Ministero della Difesa e del Capo di Stato Maggiore, per discutere gli sviluppi sul campo e determinare la condotta delle operazioni di combattimento in tutto il teatro della Repubblica dello Yemen.

Durante l’incontro è stato espresso apprezzamento per il supporto fornito dalla Coalizione, guidata dall’Arabia Saudita e dagli Emirati Arabi Uniti, nella battaglia di difesa congiunta contro i piani di espansione iraniani e nell’affrontare le minacce nazionali.

Sono state elogiate le vittorie e i progressi ottenuti dall’esercito, dalla resistenza e dalle Brigate dei Giganti, sui fronti Marib e Shabwa, con il supporto di un attore aereo e logistico delle forze della coalizione a sostegno della legittimità.

Il Ministro della Difesa yemenita, Muhammad al-Maqdashi, ha promesso che i prossimi giorni vedranno trasformazioni a tutti i livelli fino alla sconfitta delle milizie Houthi.

A sua volta, il Capo di Stato Maggiore dell’esercito yemenita, Saghir bin Aziz, ha spiegato che le operazioni sul campo stanno procedendo secondo i piani tracciati e che le vittorie si stanno consolidando quotidianamente.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.