Attentato condotto da uomini armati della zona
Fonti locali e tribali hanno affermato che il leader Houthi, Muhammad Abdullah Othri, che è stato nominato dalla milizia Direttore della polizia di Skibat nel distretto di Qaflat Azhar, è stato ucciso dai proiettili di uomini armati nella provincia yemenita di Amran.
Il capo della milizia Houthi, il braccio iraniano nello Yemen, è stato assassinato da uomini armati tribali il 30 dicembre mentre stava per avviare una campagna militare repressiva contro i cittadini della zona.
Ciò è avvenuto mentre è in corso un’escalation del rifiuto e della resistenza da parte della popolazione di Amran nei confronti della milizia filo iraniana Houthi e ai suoi tentativi di derubare le terre e le proprietà dei cittadini e consegnarle ai suoi dirigenti provenienti da Saada, secondo quanto riportano i siti web di notizie locali.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.