Home Territorio Estero Yemen: Vicepresidente al-Ahmar, Hezbollah e Iran dietro gli Houthi

Yemen: Vicepresidente al-Ahmar, Hezbollah e Iran dietro gli Houthi

700
al-ahmar vice presidente


Download PDF

Ciò che la Coalizione ha rivelato dimostra che hanno adottato il movimento ribelle

Il Vicepresidente yemenita, il Tenente Generale Ali Mohsen al-Ahmar, ha dichiarato che la milizia Houthi, con la sua affiliazione con l’Iran e Hezbollah, ha cercato di riportare il Paese al servizio del progetto di espansione iraniano.L’agenzia di stampa yemenita ha rilanciato le parole di al-Ahmar il quale ha affermato ciò che la Coalizione araba ha recentemente rivelato e che gli yemeniti hanno capito da tempo, dimostrando l’adozione degli Houthi da parte dell’Iran e di Hezbollah e il loro uso per alimentare il conflitto nello Yemen e nella regione e minacciare la sicurezza e la stabilità.

La milizia golpista Houthi, con la sua arroganza e servitù verso l’Iran, Hezbollah, e il suo ripugnante settarismo, ha distrutto le speranze e i sogni degli yemeniti e tutto ciò che è bello nello Yemen.

La scorsa domenica, in un briefing sulla crisi yemenita, la Coalizione araba in Yemen ha mostrato le prove che dimostrano il coinvolgimento del gruppo libanese Hezbollah nello Yemen e l’uso dell’aeroporto per colpire l’Arabia Saudita.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.