Eccomi a voi cari, insieme ‘A riveder le stelle’.
Questa volta vi propongo un quadro astrologico sull’anno appena iniziato. I protagonisti del 2022 saranno i pianeti lenti, Giove entra prima nei Pesci a maggio, poi, nel segno dell’Ariete fino a ottobre e, infine, di nuovo nei Pesci fino alla fine dell’anno.
L’entrata di Giove nei Pesci sarà un momento di espansione, che cederà il passo alla calura e alla siccità, ma anche all’arrogante volontà di resistere a ciò che ci limita; il pianeta della fortuna major ci regalerà momenti di festa e di gioia; piano piano usciremo dalla stretta del virus.
Aprile porterà una forte congiunzione tra Giove e Nettuno: l’interesse sociale sarà per la medicina, i farmaci e non mi meraviglierei per un rinnovato interesse della psicanalisi e qualche scoperta importante sulle malattie mentali.
Saturno – Urano, invece, tra loro quadrati; penso che la società sarà sempre più critica verso quelle parti sociali, roboanti, che non daranno soluzioni e idee di crescita civile. Saremo meno creduloni e chiederemo più tutela nei diritti? Lo speriamo tutti.
Nel 2022 tutti i segni avranno voce in capitolo; a differenza di altri anni la paura non sarà l’unica scelta possibile. La presenza di Giove nei Pesci chiederà alla società quella libertà di emozionarsi tipica di chi ha il dovere di lavorare per il bene comune. Anche l’arte nel mondo e in Italia troverà finalmente il modo di essere tutelata di più.
Passiamo alle previsioni segno per segno, per il 2022.
Ariete: ‘Attendere il momento giusto’
Cari amici dell’Ariete,
la primavera è il vostro momento, in particolare per chi appartiene alla terza decade, che sopporta Plutone quadrato e si sente limitato nei desideri. Quelli della prima e della seconda avranno controversie definibili come piccole incomprensioni, vorranno agire, ma, anche per loro, non è il momento, la primavera ritornerà donandovi tanta gioia e… il 2023 sarà il vostro anno, ve lo anticipo! Per tutti, ripeto, attenzione alle allergie e alle cure dentali, agli sport, copritevi nei mesi freddi, ma, mi raccomando, nessuna cura fai da te.
Toro: ‘Agire per pensare’
Cari amici del Toro,
sono anni di grandi cambiamenti. Per indole siete portati a non decidere e ad aspettare gli eventi, Urano vi sta chiedendo molto, vi siete dovuti limitare, accettando delle sfide non volute. Oggi siete forti, senza paura, pronti a difendere i vostri progressi.
Il trigono di Plutone con Urano alla terza decade donerà qualche occasione in più, progetti e desideri da esaudire. Giugno è il mese dell’amore, per chi lo cerca, per chi lo vuole e per chi non lo sa ancora: amerete ed incontrerete l’anima gemella. Agite!
Gemelli: ‘L’occasione si fa attendere’
Cari amici dei Gemelli,
siete portati per natura a vedere due realtà opposte sposandole entrambe. Spesso vi va bene, purtroppo, quest’anno Giove non vi aiuterà in questa filosofia. Il 2022 vi chiederà più sincerità, meno azzardi e, soprattutto, non promettete, non avete intenzione di mantenere gli impegni presi. Il risultato sarebbe deleterio per voi. Saturno salverà solo quelli della seconda decade, che hanno già imparato la lezione dallo scorso anno. La primavera vi porterà fortuna e idee da realizzare nel quotidiano, non cose di grande respiro, ma che serviranno, però, per vivere più sereni. Per tutto il resto c’è il 2023.
Cancro: ‘È meglio l’uovo oggi, non la gallina domani’
Cari amici del Cancro,
il dualismo sarà la parola d’ordine per l’anno in corso, non vi scoraggiate, dovete anticipare i tempi, fare tutto prima di maggio, poi sarete ancora baciati dalla fortuna di nuovo ad ottobre. Sicuramente c’è tanto da ottenere nei primi mesi del 2022, dopo una pausa di riflessione vi permetterà di consolidare quanto ottenuto.
Godetevi un nuovo amore, un figlio, un nipote che arriva ed anche l’acquisto di un bene immobiliare. Attenzione alle allergie, all’umidità e allo stomaco. Ai primi sintomi di allergie primaverili, mi raccomando, dal medico.
Leone: ‘Il meglio deve ancora venire’
Cari amici del Leone,
il 2022 per voi è diviso in due semestri, un po’ come a scuola, da gennaio ad aprile le cose andranno a filo di gas, ci saranno amici su cui potrete contare, ma anche un’insoddisfazione sorda, che somiglia ad un dente che duole. Poi la svolta, a maggio tutto andrà, nulla vi fermerà, un tiro da fondo campo, che fa goal da solo, come se Maradona fosse lì con voi.
Questa la vostra vita nel 2022, organizzate progetti importanti, preparatevi bene, non perdete le occasioni della tarda primavera, saranno impagabili. Aspettate e vi rinfrancherete.
Vergine: ‘Non tutto, ma un po’ per tutti’
Cari amici della Vergine,
non posso definire il 2022 meglio di così, la terza decade è quella più baciata dagli astri, ma non basta ad essere sereni, Giove passerà nei Pesci e vi renderà insofferenti, caparbi, poco inclini a passarci sopra, come invece siete soliti fare. Molto dipenderà dalle posizioni personali, questo è vero, tuttavia, se riuscirete nell’intento ed ottimizzerete le cose positive e che ci sono, li renderete utili per il vostro quotidiano, avrete delle belle vittorie nei periodi più positivi, sarà mia cura aggiornarvi.
Bilancia: ‘Maledetta primavera, ma tu cantala, che ti passa’
Cari amici della Bilancia,
ve lo dico chiaramente, il 2022 vi vedrà vincenti, ma solo se imparerete ad ascoltare il vostro respiro interiore; non grandi cose, ma piccoli passi, tappe sostanziali della vostra vita. Saturno vi guida e vi spinge a fare la cosa giusta, anche se non sempre sarà la più piacevole delle scelte da compiere. Nel mese di maggio sarete stanchi, insofferenti, desiderosi di tagli netti; non fatelo, vincerete se sfodererete il sorriso. Ricordate: essere diplomatici è la parola vincente per voi.
Scorpione: ‘Baciati dalla fortuna, se la fate avvicinare’
Cari amici dello Scorpione,
sarà un anno magico, non vi si riconoscerà. Suadenti, ottimisti, giocosi, magnetici oltre ogni aspettativa, imparerete a fidarvi, a sorridere e vi innamorerete! Siatene contenti, vi capiterà di tutto, che lo vogliate o no. In primavera potreste accorgervi di aver ragionato a lungo, riponete il pungiglione, sfoderate il vostro micidiale sorriso, vi andrà meglio. Pochi mesi e la giostra ricomincia, provare per credere.
Sagittario: ‘Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio’
Cari amici del Sagittario,
questa frase è contro la vostra natura, ma così andrà fino a maggio. La preoccupazione, l’ansia verranno dal lontano, da ricordi o, semplicemente, dalle tasse o dalla multa, che avete dimenticato di pagare. Dove normalmente trovavate l’energia per andare avanti, quest’anno vi sentirete un pesce fuor d’acqua. Durerà poco, la primavera vi vedrà fortificati, integri e pieni di progetti per il futuro, pronti a godere del momento favorevole. Un consiglio: nei prossimi 4 mesi preparate la faretra con le frecce, quando sarà il momento di scoccare con Giove in Ariete, nulla vi fermerà.
Capricorno: ‘Memento audere semper’
Cari amici del Capricorno,
ricordatevi di osare sempre, è un consiglio adatto a voi per il 2022, lasciate i ripensamenti, i dubbi. Le stelle vi infiammeranno di una voglia di agire che non conoscete, di far sapere ciò che volete, di realizzarlo subito e dimostrare cosa siete capaci di realizzare. Ebbene, fatelo, date agli altri la possibilità di conoscervi, di sapere quanto valete. Datevi la possibilità di condividere; il resto verrà da sé. Solo attenzione alla primavera che, puntualmente, vi debilita, fa nascere malattie stagionali che non vorreste, passerà velocemente. Niente musi, mi raccomando.
Acquario: ‘I can? Sì, voi potete!’
Cari amici dell’Aquario,
siete i più responsabilizzati dello Zodiaco, vi vedo lottare con la torcia della libertà tutto l’anno per ciò che ritenete giusto: la libertà, le bollette, l’amicizia, il futuro. Con Saturno in trigono; se la prima e seconda decade sono più tutelate, più calme e riflessive, la seconda deve imparare a riflettere prima di accettare una sfida; ma, niente paura, il futuro è roseo, pieno di promesse positive.
L’estate vi regalerà momenti spettacolari, chiedete, cercate e troverete. L’amore: non per tutti. L’onore: siete nati inossidabili e virtuosi. Troverete i soldi: credetemi, vanno bene anche solo quelli per questa volta.
Pesci: ‘Se non ora, quando?’
Cari amici dei Pesci,
con un Giove nel vostro segno per così tanti mesi non voglio dirvi delle cose che potreste fare, voglio dirvi che non dovete nascondere i vostri sentimenti, come fate sempre, permettetevi di scommettere su voi stessi, di collaborare anche con il nemico, senza paura, perché riuscirete ad essere suadenti, ipnotici e carismatici.
Avrete sensazioni, premonizioni e sogni interessanti, ascoltateli, vi diranno quello che non confessate nemmeno a voi stessi. Amate senza remore, progettate in grande, costruite più o meno consapevolmente il vostro futuro, è il momento giusto.
Autore Urania 3.0
Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.