La polizia femminile Houthi “Zeinabiyat” ha espulso donne e bambini dalla casa della famiglia del Ministro del Governo legittimo a Ibb dopo averla presa d’assalto
La milizia Houthi, con la partecipazione delle cosiddetti “Zeinabiyat”, i battaglioni femminili, ha preso d’assalto la casa del padre del Ministro delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione nel Governo legittimo yemenita, Najeeb Mansour al-Awj, nel Governatorato di Ibb, Yemen.
Media locali hanno riferito che venerdì 17 dicembre decine di miliziani Houthi, guidati dalla polizia femminile, “Al-Zainabiyat”, hanno preso d’assalto la casa di Hajj Mansour Al-Auj, situata nel quartiere Al-Wazi’iyah nel centro della città di Ibb, dopo che Houthi uomini armati avevano circondato la casa giovedì notte.
Le fonti hanno sottolineato che i membri della milizia hanno estratto le armi davanti a donne e bambini nell’abitazione di al-Awj, che cercavano di impedire l’assalto, e hanno anche cacciato tutti i presenti con la forza.
La milizia Houthi precedentemente aveva fatto irruzione e sequestrato molte case degli oppositori del suo progetto di colpo di stato nelle aree sotto il suo controllo.
I giuristi locali hanno descritto queste crescenti violazioni degli Houthi come incompatibili con gli accordi e i trattati internazionali, rimarcando la necessità che le organizzazioni internazionali per i diritti umani e umanitari si assumano la propria responsabilità per questi crimini.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.