Home Territorio ‘Hippie Market XMAS Edition’ al Parco Labia

‘Hippie Market XMAS Edition’ al Parco Labia

715
'Hippie Market XMAS Edition'


Download PDF

Il 18 e 19 dicembre trampoli, giocoleria, musica, spettacoli e acrobazie: a Parco Labia di Roma il Natale è hippie

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Natale è alle porte e anche Roma è pronta ad immergersi nell’atmosfera tipica delle feste che il 18 e il 19 dicembre si fanno ‘hippie’ a Parco Labia con trampoli, giocoleria, musica, spettacoli e acrobazie.
Cori natalizi, street band, dolci e il profumo del vin brûlé circonderanno tutti gli avventori di ‘Hippie Market XMAS Edition’, evento ad ingresso gratuito presso Parco Labia, largo Fausta Labia: un’occasione unica per calarsi nel tipico mood natalizio grazie a una passeggiata dolcemente fiabesca tra artigiani e maestri del panettone, ma anche con spettacoli, maghi, laboratori creativi per bambini, il tutto nello stile tipico dell’Hippie Market fra trampolieri, performance, massaggi olistici e show musicali.

Il 18 e il 19 dicembre, l’Hippie Market diventerà infatti una piccola oasi nella Capitale in cui tutto sarà all’insegna del Natale e delle feste, con grande spazio dedicato alla musica, ma anche all’arte circense acrobatica.

In entrambe le giornate sarà infatti presente la Shape Company con trampolieri vestiti da Babbo Natale – pronti ad accogliere i più piccoli – e i loro numeri mozzafiato di danza acrobatica aerea su tessuto, ma anche verticalismo, popping, acrobalance, electric boogie, per delle esibizioni sorprendenti.

A stupire il pubblico, anche quello dei più grandi, ci saranno poi performance musicali itineranti con banjo, grancassa, piatti, tamburello, kazoo e voce.

Sabato 18 dicembre l”Hippie Market XMAS Edition’ alzerà il sipario con i romantici interventi con il violino di brani natalizi, a cura del Maestro Manuel De Petris, un mix di brani natalizi anni 70/80, a cura dell’Accademia Novamusica, e i laboratori musicali di Ludobus.

Sempre sabato 18, tante attività da scoprire: Theta healing, pulizia radioestesia, meditazione di gruppo, danza in cerchio, biodinamica craniosacrale, consulenze di naturopatia, nutrizionismo.

Domenica 19 dicembre alle 17:00 sarà invece la volta di AMACajonSAMURAI in un sorprendente Show Musicale di Cajon. Le loro performance sorprendono ed elettrizzano per la tenacia, forza e passione che trasmettono ad ogni colpo. Il cajon e i loro gridi di battaglia caratterizzano lo spettacolo: una fusione di ritmi dal mondo – dal Perù al Giappone – che sbalordisce ad ogni sessione, per il loro coinvolgente ensemble e la peculiarità del loro strumento, una scatola di legno. Il pubblico sarà guidato verso paesaggi ritmici inesplorati.

Per i bimbi, domenica 19 due grandissimi spettacoli alle ore 12:00 e ore 16:00 con il Teatro interattivo de Burattini: ‘Il Gatto con gli Stivali’ e ‘Il Natale Precoce di Babbo Natale’.

Sul palco si alterneranno come sempre, in tutte le giornate, anche conferenze e seminari interattivi su benessere, corpo, mente, spirito e natura, presentazioni di libri con diversi autori. Spazio anche al relax, con massaggi olistici e Riflessologia plantare.

Area bimbi e Kids Park

Tantissimi i laboratori in programma per intrattenere i bambini nel corso delle due giornate di ‘Hippie Market XMAS Edition’. Sabato 18 dicembre sarà presente Spazio Gioco con un Ludobus: operatori specializzati proporranno laboratori ed attività ludiche libere per minori e genitori.
Domenica 19 dicembre l’associazione Strade Diffuse propone tantissimi laboratori creativi, tra cui laboratori di modeling per realizzare una renna di Natale, Slime di Natale, Cake Design, letture interattive di favole e un set fotografico natalizio per tutte le famiglie.

Mercatino di Artigianato

Il contesto perfetto per fare acquisti con tantissime idee regalo realizzate da originali artigiani e designer, dagli addobbi per l’albero e la casa ai prodotti artigianali in lana, feltro, legno o vetro. Sarà possibile acquistare ornamenti per i presepi e borse in pelle e stoffa. Ma anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, cristalli, creme biologiche, profumi, saponi.

La Magia del Cioccolato

Una vera e propria festa per il palato, per coccolare grandi e piccini, dove i maestri cioccolatieri proporranno dimostrazioni e degustazioni. Gustose praline, tavolette al cioccolato al latte, fondente e aromatizzato, cioccolatini ripieni e i più svariati soggetti di cioccolato, gianduiotti, rocher, tartufi, creme spalmabili, torroni, cioccolata calda.

Dolci Natalizi

I foodlover e i golosi di tutto lo stivale potranno acquistare e degustare i simboli dolciari per eccellenza del Natale, tutti naturali e solo artigianali. Ma anche Bretzel, fiumi di vin brûlé, birre artigianali.

‘Hippie Market XMAS Edition’ sarà il palcoscenico per i migliori pasticceri della Capitale, con la partecipazione speciale di Claudio Sordoni di Arte e Cioccolato, secondo classificato al Word Chocolate Master e terzo classificato a Mastro Panettone.

E ancora panettoni doppia lievitazione naturale di 36 ore con lievito madre, senza conservanti e Artigianale al 100%, Pandori, Babà in vaso cottura, pasticceria secca confezionata.

Area Street Food

Un’esplosione di sapori e profumi con 10 selezionatissimi Truckfood che portano in giro su quattro ruote le loro ricette speciali e che fanno della qualità il loro ingrediente principale.

I 10 Street-Chef tra fornelli e padelle fumanti offriranno un’abbondante offerta di cibo pronta a deliziare i palati anche più esigenti e far esplodere le papille gustative.

Print Friendly, PDF & Email