Proseguono incessanti i controlli in città
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nelle ultime ore la Polizia Locale ha svolto numerosi interventi per il controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina, le violazioni al Codice della Strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie.
I controlli hanno determinato la chiusura di un locale per infrazione alle norme Covid e la sanzione per il gestore di un locale per aver somministrato alcool a minori di 18 anni.
Dal lungomare alle aree di Chiaia, dal Centro Storico al Vomero sono stati effettuati 57 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie; sono stati elevati 16 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico; in due occasioni è stata sequestrata a venditori ambulanti merce alimentare esposta agli agenti atmosferici.
Gli agenti della Municipale hanno eseguito inoltre 107 controlli per la normativa anti Covid ai titolari e ai clienti attività ispezionate, elevando 7 verbali per il mancato controllo del Green Pass e per il mancato uso della mascherina all’interno dei locali.
In via Sannazaro, per il mancato uso della mascherina da parte dei dipendenti e l’assenza del Green Pass di uno di loro, veniva sanzionato il titolare di un’attività di ristorazione e imposta la chiusura per due giorni.
Infine, nelle zone maggiormente frequentate dai giovani sono stati monitorati i locali pubblici e i distributori automatici per evitare la vendita e l’uso delle bevande alcoliche ai minori.
In piazza del Gesù, Vico Carrozzieri, sono stati trovati due minorenni intenti a consumare sostanze alcoliche. Il gestore del locale che le aveva vendute è stato sanzionato e i minori affidati ai genitori.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati eseguiti 37 controlli ed elevati 87 verbali con 5 sequestri e fermi amministrativi oltre alla rimozione di 38 veicoli con i carri gru. È stato altresì ritirato un contrassegno per disabili perché esposto in mancanza del titolare.